finalmente dopo 3 anni aperte le iscrizioni di due corsi di fotografia (base e avanzato). il numero delle iscrizioni è chiuso. 

Finalmente riaprono le iscrizioni dei corsi di fotografia di Simone Falso. Il corso base, costituito da 7 incontri comprensivi di un uscita fotografica e di un incontro di revisione delle immagini scattate dagli scritti, è rivolto a chi vuole conoscere il motivo per cui le immagini fotografica possono essere belle. Simone scrive:

Vuoi capire cosa succede alla luce quando attraversa un obiettivo?Comprendere le leggi fondamentali della fotografia è il presupposto per poter fotografare coscientemente. E’ importante che tu abbia un’apparecchio fotografico con il quale è possibile mettere a fuoco, stabilire l’apertura del diaframma e i tempi di esposizione. Se non ce l’hai non preoccuparti te ne prestiamo uno noi”.

E’ possibile partecipare gratuitamente alla prima lezione, che si terrà

martedì 1 ottobre 2024, alle ore 20:30
presso il telaio bike cafè,

il corso è a numero chiuso, le iscrizioni vanno effettuate compilando

il modulo d’iscrizione del corso BASE

Il corso avanzato è rivolto invece a chi ha già una conoscenza base della tecnica fotografica e sarà composto sempre da 5 lezioni didattiche, più un uscita fotografica più un incontro di revisione delle foto.

Dopo un breve ripasso degli aspetti tecnici fondamentali, si attraverserà la storia della fotografia, con uno sguardo aperto a tutte le forme d’arte visiva, in particolare della relazione tra pittura e fotografia e tra fotografia e cinema.
Perché un immagine è bella?, esattamente, cosa è che ci emoziona? Può il caso essere così esauriente? Il corso parte dal presupposto che il linguaggio della fotografia sia complesso e sempre interconnesso all’immaginazione. La fotografia come Arte, che forma l’immaginario globale e che oggi attraversa, con l’AI e il fotomontaggio, una fase di grande trasformazione.

la prima lezione gratuita sarà
mercoledì 2 ottobre alle 20:30 presso
il telaio bike cafè

partecipa alla prima lezione gratuita iscrivendoti compilando

il modulo d’iscrizione del corso avanzato